Marcatore 19.9 elevato

Durante esami per accertare una pubertà precoce in mia figlia nata nel settembre del 98, viene trovato un valore di 200 prima e, a distanza di circa 20 giorni di 250, del marcatore 19.9. Eseguita una risonanza magnetica e una ecografia dell' apparato riproduttivo negative entrambe, quindi una tac anche questa con esito negatino: L? unica cosa riscontrata dalla tac è un leggero ispessimento della parete dello stomaco dovuta, ma è ancora da accertare ad una allergia. Vorrei, gentilmente un vostro parere o qualche indicazione su esami ulteriri. Vi ringrazio di cuore.
[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
Quanti ha sua figlia?, che patologie ha presentato? la presenza di una allergia nella maggior parte dei casi dipende dalla presenza di una infiammazione cronica attiva, asintomatica, subclinica, che sposta la bilancia di risposta dei linfociti Th1 a Th2. Lo spessore della parete dello stomaco è indice semmai di una infiammazione in questo organo che reagisce all'infiammazione, magari in un organo lontano, inoltre potrebbe esserci l'impinto dell'helicobacter pilori, che complica il tutto, sensibilizza anche verso le allergie.
Saluti alberto3691@alice.t

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
poichè la pubertà precoce VERA è dovuta all'attivazione dell'asse ipotalamo-ipofisario (mi scuso per la terminologia medichese), con conseguente sviluppo e maturazione delle gonadi e di conseguenza con la comparsa
precoce dei caratteri sessuali secondari, gli esami richiesti in casi come quelli di Sua figlia sono quelli da Lei elencati, la cui indicazione deriva dalla valutazione clinica iniziale.
Quindi oltre ai dosaggi ormonali,la radiografia della mano e polso per valutare l'età ossea, l'ecografia pelvica e surrenalica, la RMN o la Tac del cranio.....
Nel caso di Sua figlia sono stati richiesti, suppongo
dei markers, e tra questi il Ca 19.9, che è considerato un marker tumorale che rappresenta un indice immunitario
trovato in molti carcinomi del colon e del pancreas.
Questo antigene gastrointestinale che è una glicoproteina presente nel sangue ,tuttavia può incrementarsi in diverse situazioni NON TUMORALI, come ad esempio nel'ittero, nel diabete mal controllato, nelle malattie reumatiche e anche (e se fosse il caso di Sua figlia ?) in diverse PATOLOGIE BENIGNE del tratto gastroenterico.
Auguri con cordialità-
Salvo Catania
www.senosalvo.com
surrenalica

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com