Ossido di mercurio al 5 per l'acne

Salve, sono una ragazza con problemi acneici. Il mio dermatologo mi aveva dato come trattamento topico l'ossido di mercurio giallo al 5% e delle analisi da far vedere al ginecologo ed endocrinologo. Le analisi sono andate molto per le lunghe e nel frattempo ho fatto costantemente uso di HgO,ma ho sentito dire che se usato costantemente ha effetti tossici: è vero?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

sarebbe utile riparlarne con il suo dermatologo: dal punto di vista personale non faccio uso di tali terapia per l'Acne.

Sul potenziale tossico del mercurio dopo utilizzi costanti e prolungati, invece sono in accordo con lei.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
La ringrazio della risposta, ne approfitto per un'ultima domanda: crede che la tossicità della pomata sia a livelli abbastanza alti da dover fare qualche tipo di analisi per verificarne gli effetti? e perchè se il prodotto è tossico viene venduto senza prescrizione medica?
Grazie milla