Rossore e macchioline rosse pene

Buongiorno, è da ormai qualche mese che noto un alternarsi tra alcuni giorni e altri no, di un rossore sia sul glande sia alla base del pene, tra l'asta e i testicoli.
Più specificatamente il rossore è tra l'asta e i testicoli, mentre sul glande e nella pelle appena sotto sono delle macchioline rosse.
Questo rossore non porta con se altri sintomi, ma crea in me delle preoccupazioni e soprattutto del disagio. La cosa strana è che alcuni giorni il rossore è più marcato mentre altri giorni no. Potrebbe trattarsi di candida? Eppure ho sempre avuto rapporti protetti e mai con più persone in poco tempo.
La ringrazio per la sua attenzione
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, l'ipotesi di una balanopostite deve essere presa in considerazione, sebbene il lungo tempo con il quale si manifestano queste condizioni cliniche devi far escludere anche altre situazioni dermatosi che genitali.
Ne parli con lo specialista venereologo. Carissimi saluti.
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it