Acne in età adulta

Salve, ho 36 anni e soffro in modo continuo ma ancor peggio prima del ciclo di brufoli sul mento e collo,premetto che ho fatto controlli ginecologici non ho ovaio policistico non ho irregolarità mestruale peluria etc anzi sono molto regolare,soffro di ipercolesterolemia familiare per questo non mi hanno mai prescritto una pillola anticoncezionale per via dei possibili effetti collaterali, non so cosa potrei fare in merito e da cosa è provocato ciò grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

L'acne femminile tardiva sia primitiva sia correlata ad alterazioni ovariche e surrenaliche si può curare con successo, avendo ad oggi a disposizioni diversi presídi terapeutici efficaci (topici sistemici e strumentali)

Si confronti con il suo dermatologo di fiducia

cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per l'esaustiva risposta ...
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prego e cari saluti