Acne ed esami ormonali

Buonasera,
Sono una ragazza di 19 anni e soffro di acne da quando ne avevo 12. All'età di 16 anni ho fatto un breve ciclo di isotretinoina associata alla pillola yasminelle. La situazione dopo questa cura é migliorata notevolmente ma continua a persistere. Stanca di questa situazione, ho deciso di fare una serie di analisi e di indagare sulla natura del mio problema... ho fatto una visita ginecologia ed è risultato tutto okay ed ho intenzione di fare il test per vedere se sono intollerante al lattosio e delle analisi ormonali. Queste ultime però già le feci anni fa, prima di iniziare la cura di isotetrinoina, solo che non so se come valori possano bastare FSH e LH. Chiaramente mi consulterò col medico che me le prescrivera', ma in attesa vorrei sapere se questi due valori possono bastare per capire se il mio problema sia di natura ormonale. Grazie tante
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima, no non bastano: servono altri esami ormonali che il dermatologo saprà prescriverle con cura. Ovviamente ricordi che la terapia ormonale può essere importante in caso di disequilibri, ma la terapia dermatologica da associare è altresì fondamentale. Potrà comunque seguire tutto con il dermatologo di sua fiducia
Cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it