Capelli che cadono e si tolgono molto facilmente

Salve, premetto che ho 16 anni e quello che segue non è una cosa normale, a mio parere, per la mia età. È da un po' di tempo a questa parte che ho un problema ai capelli, come si può leggere dal titolo. Mi cadono tanti capelli al giorno, non la caduta di capelli normale, ma in maniera eccessiva. In alcune parti della testa i capelli vengono via in maniera molto facile, ad esempio nella parte superiore della testa in maggioranza. È da 3 mesi che va avanti, spero che mi possiate dare una mano.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo

Le consiglio di effettuare subito la visita dermatologica tricologica meglio se con tricoscopia digitale al fine di escludere patologie del capello come telogen effluvium e alopecia areata o calvizie incipiente

legga pure il mio articolo

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/1489-sto-perdendo-i-capelli-cosa-significa-le-prime-10-cause-di-un-capello-che-cade.html

Mi faccia sapere
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Ok, tra un po' vado a fare l'esame tricologico, è stato gentilissimo a rispondere.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La Visita dermatologica con tricoscopia digitale...mi raccomando!

"esame tricologico" fuori dall'ambito specialistico dermatologico non esiste o è una fuffa!

Dr Laino
[#4]
dopo
Utente
Ok, grazie mille
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prego, ovviamente vista la sua minore età si rechi dal dermatologo con un suo genitore.
Dr Laino