Addormentare il virus dell'herpes

Buongiorno a tutti, soffro di herpes labiale da quando ero piccola, dopo alcuni anni di inattività o comunque attività molto debole, negli ultimi due anni il virus si sfoga sempre più frequentemente, ad oggi anche due volte al mese, questa settimana invece già due volte. Faccio attività fisica regolarmente, mangio molto sano e aiuto le mie difese quotidianamente con il kefir. Ho sentito parlare di farmaci presi per via orale che possono addormentare il virus, so che è impossibile eliminarlo, ma pare che ci siano appunto questi farmaci che possono obbligarlo ad uno stato di quiete perenne. Mi chiedo se ciò sia vero e se così non fosse quale sia il metodo migliore per contrastare il virus. Grazie infinite per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sì è possibile e solitamente viene utilizzata quella che si chiama terapia pulsata antivirale contro l’herpes simplex virus. Ne parli col suo dermatologo di fiducia e dopo la visita sarà possibile approntare su scelta del suo curante una terapia appropriata e all’avanguardia.
Molti cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it