Irritazione

Salve, vorrei un consiglio. Qualche giorno fa a seguito di una autopalpazione al seno mi si é arrossata una piccola parte forse dovuto al fatto che ho la pelle molto delicata e che successivamente ho fatto una doccia calda. Dopo qualche giorno la parte laterale del seno é ancora arrossata ( per intenderci mi è rimasta una piccola striscia arrossata simile ad un graffio ma non ho utilizzato unghie).Vorrei sapere se posso applicare la Fissan o quale sostanza sarebbe più indicata, o se ancora sarebbe meglio non mettere nulla. ( So che non potete dare nomi di marche dei vari prodotti, ma vorrei un consiglio). Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

In luogo di inutili terapie fai da te direi che se il segno persiste, la cosa più opportuna da fare è ascoltare il parere di un dermatologo; mi sembra un pò insolito che si possa formare una lesione permanente solo per un'autopalpazione (a meno di traumatismi)

Carissimi saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Quanto dovrei aspettare per capire se persiste? Almeno una decina di giorni?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Direi di programmare già la visita: meglio far vedere una lesione attiva

Saluti
Dr Laino
[#4]
dopo
Utente
Ok, grazie. Un'ultima informazione. Andrò a visita il prossimo lunedì. Una lesione di 11-12 giorni si può considerare ancora attiva? Scusi per il disturbo. La ringrazio anticipatamente per la risposta.
Cordiali Saluti.
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Dipende dalla lesione non dal tempo di latenza.

saluti