Cellulite e pillola contraccettiva

Buonasera, sono alta 1.65 peso 58 Kg.e il problema è la presenza della cellulite comparsa da qualche anno in concomitanza con l'assunzione della pillola anticoncezionale. La pillola è Estinette. Prendo inoltre altri farmaci tra cui Eutirox 75 mg per un ipotiroidismo subclinico e poi antidepressivi. INoltre soffro di stitichezza, infatti devo spesso integrare con NOSTIP altrimenti non riesco ad andare di corpo spontaneamente. Faccio una vita molto sedentaria. La mia domanda è: c'è qualcosa che posso fare per la cellulite oppure l'unica cosa è quella di sospendere la pillola?
[#1]
Dr.ssa Elena Paglia Oncologo, Medico estetico 158 4
Buonasera
certo sospendere la pillola aiuterebbe non poco. Nel frattempo esistono farmaci drenanti (anche omeopatici e fitoterapici), può fare dei linfodrenaggi, della mesoterapia medica...dovrebbe rivolgersi ad un medico estetico e chiedere consiglio per personalizzare la terapia nel suo caso.
Saluti

Dott.ssa Elena Paglia
www.elenapaglia.com
Milano, Bovisio Masciago, Bassano del Grappa

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, mi è stata cambiata la pillola e il mio medico sostiene che provocherebbe meno ritenzione idrica, La pillola è Yasmine. Voi cosa ne pensate? è davvero probebile che causi meno ritenzione idrica?