Possibilità di rottura di preservativo e metodi contraccettivi

Salve dottori, vi illustro brevemente il caso per poi procedere alla prima delle 3 domande.
Da un paio di anni a questa parte presento una buona quantità di peli da metà asta del pene fino alla base (non in erezione) e qualcuno, di più sottile, nella parte superiore dell'asta.
1) La loro presenza possono causare la rottura del profilattico (causa del movimento durante l'atto)? Come si può rimediare?

Vi ringrazio, prima di tutto, per la futura risposta alla prima richiesta.

2) E' possibile richiedere, precedentemente, una pillola del giorno dopo (da tenere in caso di emergenza)??
3) E' sicuro l'utilizzo della pillola contraccettiva giornaliera o comporta conseguenze?

Grazie mille per il tempo dedicatomi per rispondere :)
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
1. la presenza dei peli pubici non ha nessuna influenza sulla eventuale rottura di un preservativo.
2. Premessa la contraccezione d'emergenza non deve essere adottata come contraccezione abituale. Certo può tenerla come emergenza .
3. nessun problema per la contraccezione ormonale.
Si legga :
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/619-contraccezione-ormonale-prima-e-dopo-la-prescrizione.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie mille dottore.
Ma se rasati i peli, e durante la ricrescita, si rischia la rottura??
Per avere la pillola del giorno dopo come funziona??

Ultimissima cosa, scusi il disturbo e le domande stupide, comprare i profilattici nei distributori è sicuro??
Con l'esposizione al sole in estate ed esposti a tutte le intemperie....

grazie mille :)
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se la donna è maggiorenne la contraccezione di emergenza si può acquistare in farmacia senza ricetta.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Per quanto riguarda i distributori?
grazie mille