Utente 394XXX
G.li Dottori, sono circa 2 anni che sono in terapia con minoxidil 5%, all'inizio si é rivelato molto efficace, caduta indotta i primi 2 mesi per poi andare verso un rinfoltimento di cui ero rimasto sbalordito, man mano che il tempo passava il farmaco ha perso sempre più efficacia, ha mantenuto il risultato sorprendente per circa 6 mesi dopo di che sono ritornato ai livelli pre-cura, nonostante l'applicazione rigorosa.
Come si spiega questa inversione così drastica?speravo che l'efficacia sarebbe durata almeno per un po' di anni con un regredire più lento!
A questo punto mi sono messo l'anima in pace!

Vi ringrazio

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentile utente

benchè il minoxidil sia un farmaco indicato per la calvizie, esso stesso può non dar sempre risultati "miracolosi" o permanenti; questo in base all'andamento della Calvizie stessa.

Le consiglio di effettuare però la visita dermatologica con tricoscopia digitale per confrontare il suo stato in modo oggettivo nel tempo e stabilire poi assieme al dermatologo di sua fiducia le terapie (anche innovative) da approntare
guardi ad esempio:

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/5216-nuove-terapie-rigenerative-per-la-calvizie.html

cari saluti
Dr Laino
Dr. Luigi Laino Responsabile Centro Latuapelle - Roma
MST, Tricologia, Laserterapia, Dermochirurgia
www.latuapelle.it