La scabbia,non sapendo cosa era,non mi sono preoccupato

Salve,sono un ragazzo di 32 anni e vorrei spiegare il mio problema.Ho avuto mio padre all'ospedale nel mese di settembre per 2 mesi e si è preso la scabbia,non sapendo cosa era,non mi sono preoccupato per me ma alla fine me l'ha contagiata,e naturalmente anche alla mia ragazza.Il dermatologo ci ha curato con scab2 e dekar detergente io forse ne ho abusato un pò troppo e mi ritrovo con delle sensazioni sulla pelle che non riesco più a togliere.Premetto che sapendo cosa era al momento che l'ho presa non ho avuto segni come bolle addosso ma solo prurito.Le mie sensazioni sono come se qualcuno ti toccasse sulla pelle soprattutto nella zona dei piedi,nelle zone pilifere come se mi si muovesse i peli invece nel volto come se avessi un capello da togliermi.Sul corpo in generale ho anche un prurito ma in maniera diversa da quello di quando avevo il problema.Sicuramente non penso di essere ancora contagiato visto che la mia ragazza da 3 mesi non ha più problemi(in caso l'avrei ricontagiata)ma non riesco a eliminare questi problemi.Ho provato a curarmi anche per pelle secca e sensibile ma niente.Grazie per ora
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente importante rideterminarsi con il dermatologo di fiducia poichè le disestesie da lei elencate con interessamento anche dei piedi potrebbero non avere nulla a che vedere con la pregressa scabbia egregiamente curata e sottendere un altra causa.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottor Benini la ringrazio per la sua risposta e mi riconfronterò con una visita dal mio dermatologo.Saluti
[#3]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.
[#4]
dopo
Utente
Salve,sono di nuovo a presentare ancora da 2 anni il solito problema che non mi è mai passato:il mio dermatologo dice che devo prendere l'antistaminico ma io il mio fastidio che ho sulla pelle in particolare viso,petto,piedi e naso ma la sensazione non è un prurito ma si tratta di un pizzicorino come se qualcuno ti sfregasse delle volte lo confondo se mi tocca magari un filo dei pantaloni sulla pelle per fare un esempio o come se mi si poggiasse una mosca addosso.Non riesco a risolvere è inutile prendere sempre l'antistaminico vorrei capire cosa puo essere questa noia;come ho detto, molto mi pizzica anche nel naso e sotto i diti dei piedi e nelle mani soprattutto la sera quando mi metto davanti alla televisione.Ricordo che non ho segni sulla pelle.Vi ringrazio per ora ma non so piu quello che fare!!