Coumadin rossore

Buongiorno, mio papà, 67 anni, quando ne aveva 59 ha fatto un intervento per valvola non funzionante, dopo 4 giorni ha avuto un ictus, e oggi, dopo 8 anni che è in cura con il coumadin, ha le gambe poco sopra le caviglie, internamente, arrossate e squamate. Secondo il medico di famiglia è flebite, ma lui nn ha bruciore e la cute è fresca, solo ruvida... Nn ha bruciore, solo prurito. Ho prenotato un ecodopler, ma in attesa vorrei chiedervi, potrebbe essere il farmaco? Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentilissima, il rossore e la secchezza alle gambe di suo padre potrebbe rientrare nella dermatite denominata eczema asteatosico causato dal passare degli anni che oltre che provocare una maggior stasi circolatoria produce anche una minor idratazione cutanea, pertanto la pelle si presenta più sottile facilmente irritabile,desquamante e pruriginosa. Non vedo attinenze con il Coumadin. Comunque utile un eco doppler venoso per iniziare a tener sotto controllo la circolazione degli arti inferiori
Cordiali saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, è stato veramente gentilissimo, in effetti ha le gambe quasi con le croste a furia di grattarsi... Non so se con il coumadin posao mettergli creme, ma ormai aspetto lunedì, farà l ecodoppler e vedremo il da farsi. Grazie ancora...