Buongiorno è da circa 10 anni che soffro di balanite di zoon all inizio gli specialisti

Buongiorno è da circa 10 anni che soffro di balanite di zoon all'inizio gli specialisti mi prescrivevano creme al cortisone, con scarsi risultati poi altri tipi di creme ma sempre con risultati molto scarsi, visto che era molto fastidiosa e dolorosa, su suggerimento dei medici un anno fa mi sono sottoposto alla circoncisione tuttavia la balanite è ancora presente e in più ho il meato gonfio e dolorante.
Ho letto con interesse alcune terapie basate su Laser YAg- Ermio tuttavia ho notato che i pazienti testati erano pochissimi (meno di 20) quindi i risultati seppur incoraggianti non possono considerarsi troppo attendibili. Così ho chiesto ad altri dermatologi uno mi ha consigliato i raggi UV e l'altro luce a LED.
Avete esperienze di guarigioni in questi casi? non so veramente più che fare (l'esame istologico non l'ho ancora fatto, ma tutto il resto sì inclusa clamidia, ricerca di batteri, tutti con esito negativo)
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, una domanda: le hanno effettuato una biopsia? Le hanno effettuato una video dermo-scopia digitale per la conferma diagnostica della balanite di Zoon?

Per info:

https://balanopostite.it/la-balanite-plasmacellulare-di-zoon/

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/7360-peniscopia-digitale-della-balanite-plasmacellulare-di-zoon-la-diagnosi-non-invasiva.html

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
no nessuna biopsia nè dermo-scopia solo spermiogramma e spermicoltura, test per la clamidia (che non auguro a nessuno) ma tutto negativo
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Mi perdoni ma cosa c'entrano i test per le MST?
La Balanite di Zoon è una malattia immunologica non infettiva e va diagnosticata con certezza prima di parlare di approcci terapeutici:

le consiglio di seguire assieme al dermatologo di sua fiducia i suggerimenti già indicati nel precedente consulto

saluti
Dr Laino
[#4]
dopo
Utente
dopo la circoncisione oltre alla balanite il meato si è gonfiato ed è arrossato (solo da una parte) e dolorante (solo da quella parte) cosa posso fare?
premetto che ho fatto tutti i tamponi e test vari tutti con esito negativo ma che non ho ancora fatto la biopsia o la dermo-scopia...
grazie