Carcinoma a cellule basali.

Buonasera, vi scrivo per un problema riguardante mio padre di 65 anni.
All'incirca un mese fa, in seguito ad una visita dermatologica, e' stato individuato un neo sospetto nella zona tra il naso e il labbro superiore. In seguito a cio', su consiglio della dermatologa e' stato asportato questo neo ed e' stato quindi analizzato. Dal referto ieri ricevuto e' emerso questo (le riporto testualmente il referto) :
_____________________________________
NOTIZIE CLINICHE
Nevo del labbro superiore.

SEDE DEL PRELIEVO
Cute-Biopsia escissionale.

DESCRIZIONE MACROSCOPICA
Losanga cutanea (labbro superiore) di cm 0. 7 x 0. 4 centralmente sede di una lesione rilevata, discromica, di cm 0. 4.

LM/va

DIAGNOSI
Carcinoma a cellule basali a nidi solidi, non ulcerato, infiltrante il derma reticolare.
Spessore mm 2.
Infiltrazione perineurale assente; angioinvasione assente.
La lesione giunge in stretta prossimita' di uno dei due margini lungo l'asse maggiore.

Stadio patologico pT1.
_______________________________________

Domani andra' a visita dalla dermatologa (che eseguira' una mappatura di tutti gli altri nei) e dopodomani dal chirurgo che ha eseguito l'asportazione.
La parola carcinoma mi ha allarmato particolarmente;
Alla luce di cio' come consiglia di procedere?

Grazie anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il Carcinama basocellulare è fra tutti i tumori della pelle quello con prognosi migliore in assoluto
Si rassereni quindi
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it