Carcinoma spinocellulare

Gentilissimi
A mio padre, di 70 anni, s' stato diagnosticato, tramite biopsia, un carcinoma spinocellulare g2 ulcerato in situ a livello della emissura geniena regionale sinistra e leucoptachia verrucosa con aree di displasia ad alto grado. L'ecografia del collo non ha evidenziato problemi, neanche ai linfonodi.

Ora è stato sottoposto ad un ampliamento dell'asportazione per avere un esame istologico definitivo. Essendo sulla gengiva la paura e' per i vasi sanguigni intorno.

I dottori non si sbilanciano e aspettano esito di biopsia ma io vorrei capire, almeno in parte, la reale situazione.
Grazie a chi vorrà rispondere
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Gentile utente prima di esporsi ad una diagnosi è necessario comprendere la piena stadiazione del caso clinico e capire se sia necessaria l’effettuazione della linfonodo sentinella per completare la medesima stadiazione.

Solo dopo la chiusura di questa procedura fondamentale sarà possibile stilare una prognosi ma a farlo dovranno essere i miei colleghi che stanno tenendo in cura suo padre i quali sicuramente dovranno esporsi alle vostre domande.

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per avermi risposto.
Ha effettuato una ecografia al collo e tutto risulta nella norma.
Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Linfonodi

I linfonodi sono parte del sistema linfatico, fondamentali per il sistema immunitario: perché si ingrossano e quando rivolgersi a uno specialista?

Leggi tutto

Consulti simili su linfonodi

Consulti su nei e tumori della pelle

Altri consulti in dermatologia