Brufolo oramai perenne all'interno del naso

Spett. Medici,

oramai sono mesi se non addirittura un anno e più che ho un brufolo all'interno della narice destra che ogni tanto si mette a riposo ma spesso (come in questo periodo) mi fa male, sento che pulsa, mi fa diventare rosso il naso e sfocia anche all'esterno sul naso mettendosi in evidenza prepotentemente.
Tempo fa sono stato dal mio medico curante che mi consigliò di mettere del Gentalyn, sembrava andasse bene ma da un pò di tempo non fa più effetto.
Oramai sono 8 giorni che ho il naso in queste condizioni e non so come fare per rimediare.
Il medico mi ha detto che non c'è niente da fare, passerà da solo...ma è possibile che non ci sia una soluzione? sempre nello stesso posto devo avere l'unico mio brufolo?
Quale rimedio c'è? quale pomata o quale medicina?
Grazie mille per le risposte e mi scuso in anticipo se non è la sezione giusta.
Buona giornata a tutti e buon lavoro.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

questa situazione è possibile: una follicolite recidivante delle coane nasali può divenire un problema fastidioso da eliminare: solo effettuando la visita dermatologica ed opportuni esami strumentali se necessari riuscirà a reperire oltre alla corretta diagnosi la terapia adeguata e risolutiva.

Nel frattempo non attui misure peggiorative quali rasature inappropriate dei peli nasali e rimozioni traumatiche delle lesioni crostose che si formano in corrispondenza della follicolite.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it