Acne sui glutei: che fare?

Stimato specialista,
sono un uomo quarantenne e da molti anni soffro di un disturbo che non ho ancora ben diagnosticato (forse acne?
follicolite?) sui glutei.
Non sono mai stato da uno specialista per risolvere il problema.
Le mando una fotografia per capire di cosa si tratti: https://ibb.co/gWtjTYC
Ho provato a metterci sopra di tutto: creme, unghuenti, acidi della frutta, esfolianti chimici e fisici, olii, creme micotiche, antibiotici, cortisone... Il problema è rimasto ed è presente soltanto sui glutei, la pelle del corpo è normale e non ho mai sofferto di acne giovanile sul volto o in altra parte del corpo.

La prego di darmi qualche consiglio.
Grazie infinite!
Cordiale saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo

deve effettuare quanto prima la visita dermatologica per escludere un'idrosadenite suppurativa o altre cause di natura follicolitica.

mi faccia sapere
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la velocissima risposta! Quale potrebbe essere la terapia in caso di idrosadenite?