Acne e difetti estetici

Buonasera,
per tre mesi ho applicato duac gel 3% per curare un’acne cronica lieve-moderata che però sembra che in realtà sia ancora tutta lì, e non solo, dopo la sospensione del trattamento mi sono usciti altri brufoli! Insomma, la pelle è migliorata ma non poi così tanto, il sebo in eccesso, i punti neri e i brufoli sono ancora lì, possibile che la cura non fosse andata per me?
Mi domando se a questo punto non si tratti di uno squilibrio ormonale, perché inoltro a presentare quest’acne sono cosparsa di pelli folti e scuri su letteralmente su tutto il corpo! Dove anche di solito generalmente una ragazza di 18 anni non ha, petto, pancia, schiena, sulle dita... inoltre la crescita è molto veloce.
Mi provoca non pochi problemi, perché non posso stare sempre a fare cerette, sia per tempo sia perché ho la pelle molto sensibile.
Devo rassegnarmi o può darsi che sia uno squilibrio di ormoni?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
da quello che riporta ipotesi legate a forme di iperandrogenismo e irsutismo vanno indagate sicuramente. Le consiglio di farsi rivalutare dal suo medico.
Cordiali saluti

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Il mio dermatologo durante la prima vista non si è pronunciato sulla possibilità di test ormonali, ma vedrò cosa mi dirà durante la visita di controllo. Buona giornata.