Brufoletti pruriginosi che formano crosticina

Salve,
è da qualche settimana che noto la presenza di strani brufoletti su diverse parti del mio corpo, specialmente le braccia.
Appaiono a distanza di qualche giorno l'uno dall'altro, quindi dubito che la causa possa essere qualche alimento.
Inizialmente sono molto piccoli e un po' arrossati, pizzicano a tratti.
Io non mi gratto assolutamente, ma nonostante questo si forma una specie di ferita in cui si vede visibilmente la mancanza del primo strato di pelle. Successivamente queste ferita forma una crosta e dopo poco scompare, anche se, sperando di sbagliare, mi sembra che mi stiano lasciando delle piccole cicatrici bianche, più o meno come quelle della varicella.
Questo brufoletti sono comparsi sulle braccia, uno sulla gamba, un paio sul viso.
Grazie in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, da follicoliti ad eziologia batterica,allergica da contatto, a dermatosi che possono presentarsi in tal modo (vedi prurigo,)a tant'altro, tutto può essere e solo la visita Dermatologica reale può dirimere i dubbi sopra esposti magari, se necessario, facendo ricorso anche ad accertamenti.Pertanto effettui la visita specialistica consigliatale, senza applicare nulla alla cieca prima di aver ottenuto una diagnosi.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena