Tensione alle orecchie e alla testa

Buonasera,
vorrei chiedere un parere su un disturbo che mi sta affliggendo ultimamente e mi preoccupa in quanto i medici che ho consultato al momento, non sono ancora riusciti a capire da cosa possa dipendere.
Premetto che da moltissimo tempo la mandibola che non si incastra correttamente e schiocca vistosamente quando chiudo la bocca, tanto da costringermi a movimenti cauti...per non restare a bocca aperta! Aggiungo che soffro di deviazione al setto nasale e ipertrofia ai turbinati (se puo' essere un elemento associabile in qualche modo).
Ultimamente mi succede di sentire una forte tensione alle orecchie, come se avessi gli orecchioni, seguito da altrettanta tensione alle tempie con sdoppiamento della vista. Il tutto accompagnato da giramenti di testa e mancanza di equilibrio, a volte anche piuttosto intensa.
Starei pensando di rivolgermi anche ad un dentista che si occupi di ortodonzia, ritiene che la mia idea possa avere un fondamento?
Se riuscisse a darmi qualche indicazione Le sarei infinitamente grata, sono molto preoccupata e i medici che ho consultato non mi sanno aiutare...
Grazie
Anna 45 anni
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
NON un dentista che si occupa di ortodonzia.
Occorre uno GNATOLOGO, ovvero un dentista esperto di malocclusioni.
TUTTI i sintomi devono essere risolti PRIMA di poter pensare a impostare un trattamento ortodontico e correggere in modo definitivo la malocclusione.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)