Neo iperpigmentato

Buongiorno Dottori,

premetto che Giovedì prossimo andrò dal dermatologo per controllare i nei ma, nel mentre, vorrei chiedeVi un informazione.

Da qualche anno - 5 o 6, non ricordo - ho un neo sulla schiena delle dimensioni di 6x3 mm ed iperpigmentato il quale è già stato visionato nell'ultima visita dermatologica di 18 mesi fa; durante questa visita è stato giudicato non pericoloso ma mi è stato consigliato di tenerlo sotto controllo.

Dal 2018 non mi pare si sia modificato in alcun modo né per dimensioni, bordi o colore ma in questi giorni, forse a causa dello stress dovuto alla quarantena forzata, sono entrato in un loop ansioso che avrei preferito evitare.
Secondo la vostra esperienza un neo che dall'ultima visita non si è modificato e che era stato giudicato non pericoloso può diventarlo?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Buongiorno,
Elimini subito il suo stress programmando una visita dermatologica che potrai effettuare anche in urgenza in questo periodo, al fine di chiarire l’esatta natura di questo neo mediante video dermo-scopia digitale. Carissimi saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,

per fortuna ho già prenotato la visita per Giovedì. In ogni caso il neo è leggermente più piccolo di quello che pensassi (5x3mm), spero non sia nulla di grave.