Segni permanenti dopo azoto liquido

gentili dermatologi
dopo l'eleiminazione di alcuni condilomi (con azoto liquido) sulla mucosa sotto il prepuzio, la zona trattata è rimasta con una colorazione biancastra rispetto al resto dell mucosa. vi chiedo se questa colorazione, conseguenza della bruciatura da azoto, è irreversibile o si modificherà, secondo voi, con il tempo? non esiste qualche pomata che possa aiutare in tal senso?
grazie
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
La crioterapia con azoto liquido generalmente è ben tollerata e solo in pochi casi e in determinate condizioni, si possono verificare esiti discromici o cicatriziali, che possono migliorare con il tempo e con eventuali terapie, variabili da caso a caso. Ne parli con il Suo dermatologo alla prossima visita di controllo, per una valutazione accurata del Suo caso. Cordiali saluti.

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it

[#2]
Dr. Vittorio Crobeddu Dermatologo, Medico estetico 186 1
SI TRATTA DI ESITI ACROMICI,LEGATI ALL'INSULTO DELLA CRIOTERAPIA CHE DIFFICILEMENTE SI AUTOPIGMENTANO.

POTRESTI MINIMIZZARLI CON UNA CREMA AUTO-PIGMENTANTE,CHE MIGLIORA ESTETICAMENTE L'ACROMIA MA SOLO TEMPORANEAMENTE.

SALUTI

[#3]
dopo
Utente
grazie per le vostre risposte, a che tipo di creme fa riferimento? qual'è il composto di base? inoltre cosa intende per temporaneamente, vuol dire che sono una specie di cosmetico?

dottor del serbo ne parlerò con il dermat. tuttavia a che tipo di terapie fa riferimento', non voglio una prescrizione si intende ma solo una indicazione giusto per capire e per potermi confortare.

Non pretendo appunto la ripigmentazione totale ma almeno un miglioramento parziale poichè la zona, così biancastra, da l'idea di una infezione da candida che, capitemi, in caso di incontro galante non fa un bell'effetto.

a presto
[#4]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
caro utente
la ipocromia dopo trattamento con azoto liquido migliora col tempo senza, salvo in piccola percentuale di casi, risolversi definitivamente.
non dia troppa importanza all'esito pigmentario.
personalmente non consiglio autopigmentanti in quella sede.
saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228

[#5]
dopo
Utente
grazie infinite per la risposta piuttosto confortante.
Provvederò al vostro compenso, che su questo sito è rappresentato dalle finestrelle verdi. :-)
saluti