Trattamento bcg

Buongiorno, vorrei avere un chiarimento

Mio padre ha un carcinoma uroteliale di alto grado (non infiltrante). Dopo la seconda TURB,sta effettuando come prescritto, le instillazioni in vescica del bacillo di coch (BCG). Dopo le prime 3 intillazioni (dove non ha avuto problemi) ha iniziato ad avere febbre non troppo alta. Il medico che effettua le instillazioni gli ha prescritto il Rifadin che ha sistemato la situazione. Però il giorno della quarta instillazione, nel pomeriggio ha avuto la febbre molto alta con brividi e senso di svenimento. C'è qualcosa che non va bene o è normale?
Telefonando poi al dottore che ha effettuato la rimozione del papilloma, quest'ultimo gli ha detto di cambiare medicinale e di usare la farmorubicina, ma sia guardando su internet (nel quale si dice che è si un farmaco chemioterapico ma non adatto alla vescica)sia consultando il medico di famiglia, quest'ultimo lo ha vivamente sconsigliato.
Cosa bisogna fare? cambiare medicina o continuare?

Ringrazio anticipatamente porgo Distinti Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
La febbre è un effetto collaterale previsto dal bcg
In questi casi andrebbe sospeso e sarebbe utile fare un torace ed con esami opportuni esludere l'insorgenza di una tbc.

Dott Giuseppe Dachille
Urologia MONOPOLI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente per la risposta, ma la sospensione è da fare anche se la febbre è sparita? e poi, cosa devo fare con la farmorubicina? E' da usare quella o bisogna continuare con la BCG?

Ringrazio vivamente ancora per il suo prezioso aiuto.

Saluti