Alopecia psicogena+alopecia da farmaci+componente androgenetica

Salve a tutti, è da anni che uso psicofarmaci smettendo e ricominciando come se nulla fosse, in aggiunta non riesco a capire il mio stato d'ansia cosi eccessivo ad ogni sono stato da vari dermatologi e chi più ne ha più ne metta mi hanno detto che ho di tutto anche un effluvio cronico vorrei capire se è davvero possibile avere una situazione cosi complicata sulla cute, grazie per le risposte
l'ultima mia dermatologa mi ha detto che non è nulla di grave e prescritto una lozione galenica a base di minoxidil e antiandrogeni ma ne stanno cadendo di piu ed è quasi un mese e mezzo che la utilizzo ma senza risultati anzi sto peggiorando p.
s. credo che centri anche la depressione
[#1]
Dr. Alessandro Gallo Dermatologo 60 3 1
Gentile paziente, come sicuramente le avrà spiegato la Collega che La segue, l'inizio della terapia con il Minoxidil coincide con un aumento della caduta (temporanea) dei capelli. Solitamente questo è indice di buona risposta alla terapia e si arresta entro tre mesi.

Certamente lo stato emotivo non aiuta la problematica, perciò valuterei una buona psicoterapia, ad esempio ad indirizzo Breve Strategico per ottenere in tempi rapidi un controllo della componente ansiosa. Questo insieme alla terapia che sta facendo, permetterà in poco tempo di far apprezzare degli ottimi risultati.

Le auguro una pronta guarigione
Cari saluti
dott. Gallo

Dott. Alessandro Gallo