Macchie rosse sul glande

Salve a tutti, da qualche anno ho iniziato a notare dei puntini rossi isolati sul glande, si presentavano a periodi tanto da trascurarli perché erano difficili da vedere quindi non mi sono tanto preoccupato, anche perché poi sono spariti i puntini rossi, ma dopo un rapporto sessuale o una masturbazione delle volte notavo dei piccoli puntini in rilievo incolore, Oggi la situazione è più seria tanto da avere quasi tutto il glande riempito di puntini rossi con qualche macchia più grande sul balano, due giorni fa sono andato dal mio medico curante per presentare il problema, purtroppo quella mattina si vedeva ben poco quindi si è basato più sulla mia descrizione del problema, mi ha detto che potrebbe trattarsi di una balanite, così mi ha prescritto BALANCUR da somministrare 2/3 volte al giorno ma oggi a tre giorni dall’inizio cura non ho visto nessun tipo di miglioramento, tuttavia il mio medico mi ha detto che qualora la pomata non dovesse fare effetto devo provare con un’altra (antimicotica) adesso non ricordo il nome perché non ho con me la ricetta, in caso non va via nemmeno con quest’ultima mi farà fare una visita in un centro di malattie infettive per capire di cosa si tratta.
Puntualizzo che soffro di una lieve psoriasi e ne ho un po’ anche sul tronco del pene, potrebbe entrarci qualcosa la psoriasi??
Riesco a risolvere oppure dovrò conviverci??
In caso potrei avere una mail così da inviare qualche foto della parte interessata e avere un consulto da voi specialisti?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo

una Macchia rossa sul glande può significare molteplici e diverse patologie spesso NON infettive

per far diagnosi ad oggi è fondamentale la PENISCOPIA digitale
perchè questo test vede cosa che un occhio pur allenato non può vedere.

per info www.peniscopia.it

saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta tempestiva Dottore!
Spero di riuscire a risolvere con una giusta terapia e di non doverci convivere. Una buona giornata