Macchie bianche al glande perché ?

Buonasera dottori.
Le espongo il mio problema.
Sono un ragazzo di 25 anni.
4 anni fa ho avuto un rapporto sessuale che purtroppo si era rotto il preservativo.
Tornato a casa ho lavato con un detergente il mio pene.
Il giorno seguente mi sveglio e vado a guadare il mio pene è noto nel glande qualche macchia rossa che nei giorni seguenti (circa una settimana) era diventa bianca.
Tutt’oggi passati 4 anni presento ancora le macchie bianche sul glande forse leggermente ingrossate e che non mi fanno alcun fastidio.
La mia domanda è, cosa sono queste macchie bianche?
E a cosa sono dovute?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Con ogni probabilità il rapporto non c'entra: è necessario anzitutto escludere dopo tutto questo tempo un Lichen sclerosus e altre condizioni non infettive

per info corrette:

www.lichensclerosus.it

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it