Calvizie

Salve a tutti
sono un ragazzo di 20 anni che a dovuto incominciare ad assumere l'aloxidil a causa della perdita di capelli. Volevo chiedervi dopo quanto tempo si dovrebbe incominciare ad osservare dei miglioramenti?? (Visto che dopo circa 20 giorni invece di migliorare la situazione ho notato un peggioramento
Vi ringrazio in anticipo per le risposte fornitemi
arrivederci
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

l'utilizzo del minoxidil può condurre nel primo mese ad un aumento della caduta dei capelli (caduta indotta) : si pensi ad un orologio biologico (il ciclo naturale del capello) che viene integrato con un ingranaggio meccanico.

Per il resto è necessario conoscere il suo tipo di calvizie e sapere se lei sia eleggibile o meno per altre forme di terapie farmacologiche molto attive su questo problema.

per ulteriori dati legga pure il personale articolo sulla calvizie all'indirizzo:
https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/544-salute-dei-capelli-la-visita-tricologica.html

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta
Le volevo comunque richiedere se grazie alla sua esperienza può darmi un periodo "standard" di riuscita del farmaco, oltre il quale lei mi consiglierebbe di tornare da un dermatologo per rivedere la situazione dal punto di vista del trattamento farmacologico.
La ringrazio molto per la disponibilità
Le auguro una buona giornata
Arrivederci