Una dermatite seborroica al glande

Salve, sono un ragazzo di 22 anni... tempo fa, a seguito visita dermatologica, mi è stata diagnosticata una dermatite seborroica al glande e mi è stata prescritta una cura con una pomata a base cortisonica (da usare in fase acuta) e con un'altra non a base cortisonica (da usare dopo la fase acuta) .. dopo un paio di applicazioni tutto tornava alla normalità.. ma dopo una-due settimane il problema si ripresentava e mi è stata prescritta nuovamente la stessa cura da ripetere all'occorrenza... mi è anche stato detto che con l'arrivo della calda stagione il fenomeno si sarebbe attenuato e così è stato, non è scomparso del tutto ma è notevolmente migliorato. Ma di recente si è presentato un nuovo problema ovvero una strana senzazione al pene..difficile da descrivere.. tutt'al più come un senso di mollezza al pene...però alcuni giorni tale senzazione è più accentuata, altri meno.. di cosa potrebbe trattarsi? è in correlazione con la dermatite seborroica che mi è stata diagnosticata? Sono seriamente preoccupato...
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

sebbene dalla via telematica e quindi in termini non vincolanti, è necessario supporre che i due problemi sianon completamente dissimili:

utilizzi questa occasione per procedere se non ancora fatto alla sua visita Venereologica, con l'esperto di cute e mucose genitali (alla sua età ancora più importante) per un ceck-up del suo organo genitale esperto e per escludere le tante patoogie (non per forza infettive) che possono insorgere in quell'area

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it