Herpes e gravidanza

Gentili medici,
sono alla mia prima gravidanza e sono alla 26 settimana.
Ieri mi sono venuti a trovare una coppia di conoscenti e oggi prima di andar via, la moglie di questo conoscente mi ha detto di avere sul braccio l'herpes.
Io non ho mai avuto l'herpes ne' genitale ne' alla bocca ... e ora sono al settimo mese di gravidanza.
I miei contatti con questa signora sono stati brevi (abbiamo pranzato e cenato insieme e ovviamente ci siamo baciate al momento del saluto).
Lei mi ha detto che le "vesciche" non sono aperte e che non attacca ... ma io non sono tranquilla.
Puo' avermela attaccata?
Vi prego di rispondermi ... sono molto preoccupata ... Grazie
[#1]
Dr. Amedeo Guagnano Dermatologo 149 1
Carissima Utente,
dall'esposizione del Suo caso si potrebe azardare una probabilità di trasmissione veramente bassa. Tuttavia, la certezza può averla soltanto ripetendo alcuni semplicissimi esami che sicuramente ha già effettuato all'inizio della festazione: HSV1 e HSV2 (IgM e IgG). Cordialmente....

Dott. Amedeo GUAGNANO
Ufficiale Medico A.M.
Specialista in Dermatologia e Venereologia
San Severo (FG) - via Vieste, 8
tel. 3479011375