Ferita infetta

Buonasera,
Qualche giorno fa (ormai una settimana), mentre giocavo con il mio cane, i suoi denti mi hanno sfregato una parte della gamba, quella a contatto con la tibia, causando un piccolo taglietto non più esteso di due centimetri.
Essendo un taglio superficiale decido di lasciarlo cicatrizzare, stupidamente senza disinfettarlo (è uscito pochissimo sangue).
La piccola ferita cicatrizza da sola.

Stasera mentre giocherello con le mani, stando seduto con le gambe accavallate, stacco un piccolo pezzo di crosta.
Comincio a sentire un odore veramente sgradevole simile a quello del pesce marcio, o anche assimilabile a quello di una forte urina.
Molto simile all’odore dell’urina del mio cane.
Mi accorgo che è la ferita a puzzare così.

La lavo con acqua e sapone, disinfetto con alchool, e applico del gentalin Beta.

la zona non mi fa male, la ferita nemmeno.
Devo preoccuparmi per quell’odore?
Devo andare dal medico o assumere antibiotici?
In questa settimana sono sempre stato bene e non ho avuto febbre.

Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Buongiorno
Il morso di cane è sempre a forte rischio infezione, e andrebbe sempre ben disinfettato.
Dal sui racconto è probabile che ora serva oltre alla terapia locale anche una terapia atb generale. Naturalmente è opportuno sentire il proprio medico.
Cordiali saluti dott.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)