Follicolite decalvante/tuftes hair

Buongiorno, da molti anni anni ho avuto una perenne infiammazione in testa nella zona del vortex/corona che ha causato un zona cicatriziale con tanto di tufted hair.
I dermatologi tramite biopsia hanno confermato l esisto "follicolite decalvante infettiva".

Da 2 anni, facendo pause nella stagione estiva, ho usato tetralysal a basso a dosaggio e leggeri cortisoni locali, senza molto successo, di recente, sto usando olux schiuma per 45giorni, alternando un giorno si e uno no, ed una crema antibiotica.
A distanza di 15 giorni non noto gran ché di miglioramenti.

La domanda è, si tratta di una patologia che realisticamente parlando vale la pena combattere (visto anche i costi delle visite mensili e medicinali) e che prima o poi guarirà (so che i capelli persi non ricrescono).
Oppure, essendo incurabile è meglio rassegnarsi e per lo meno non danneggiare il corpo con altri antibiotici o cortisoni?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Nella mia esperienza ho avuto molti casi di risoluzione completa con farmaci adatti non antibiotici sulla follicolite decalvante del cuoio capelluto. Gli antibiotici non possono eradicare la malattia naturalmente.

Pertanto non perda le speranze e rinnovo il ci troppo dermatologico.
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it