Neo di forma allungata

buongiorno gentilissimi dottori,
mio marito ha moltissimi nei ed efelidi localizzati sopratutto sulla spalla e sul petto. periodicamente fa la mappatura dei nei. quest'anno non la abbiamo fatta prima dell'esposizione al sole prevedendo di farla a fine stagione, non appena scomparsa l'abbonzatura. nettendogli la crema (fattore 50+) sulla schiena mi sono accorta che ha un piccolo neo che non ha la forma tondeggiante bensì a bastoncino (es. - ), come un trattino di 5mm circa. mi sono allarmata molto. il colore è marrone chiaro, non è infiammato e i margini sono abbastanza netti. ovviamente mi recherò dal dermatologo che ci segue ma, nel frattempo (potrebbe darmi l'appuntamento fra una settimana) vorrei un vostro parere pur con i limiti della mancanza di un esame obiettivo. vi ringrazio anticipatamente per la pregevole opera che offrite e saluto cordialmente-
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

i nevi melanocitari cutanei possono avere qualsiasi forma e dimensione senza che questo possa decidere o propendere per una diagnosi di malignità.

Stia serena ed effettui la visita con l'epiluminescenza (fondamentale ad oggi)

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it