Detergenti e intolleranza

buonasera avrei bisogno di un 'informazione da alcuni mesi ho scoperto di avere una lieve intolleranza al lattosio vorrei sapere se anche alcuni detergenti saponi per il corpo e detersivi possono contenere delle sostanza che non vanno bene avendo questa intolleranza.
la ringrazio anticipatamente e distinti saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
il lattosio è uno zucchero presente nel latte, responsabile di un quadro clinico e sintomatologico per l'assenza totale o parziale dell'enzima lattasi a livello intestinale. Pertanto, oltre ad evitare l'assunzione nella dieta di latte (a parte quelli senza lattosio) o alimenti contenenti lattosio, può tranquillamente utilizzare detergenti e/o detersivi...per gli usi consentiti.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!