Controllo peso

Salve, sono una donna di 37 anni, peso 59 KG e sono alta 165 cm. Ho avuto due gravidanze (bimbo 11 anni e una bimba di 20 mesi) e 4 aborti. Da 4 mesi seguo una dieta alimentare che mi ha fatto perdere circa 5 kg. Non faccio sport. Ora mi piacerebbe perdere altri 2/3 Kg, ma non vorrei togliere cibo dalla mia dieta. Quale accorgimento potrei usare per migliorare il mio metabolismo? Resto in attesa di una gentile risposta. Grazie
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 116
Gentile Utente, il suo BMI è assolutamente nella norma e non avrebbe bisogno di perdere altro peso. Ma comunque solo un aumentato dispendio calorico potrebbe apportare il beneficio richiesto: cioè facendo un po di attività fisica durante la settimana senza andare ad incidere sull'introito calorico del cibo.
Ciò è tra l'altro estremamente salutare soprattutto dopo un calo ponderale per rassodare i tessuti e tonificare la massa muscolare.
Cordiali saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per il consiglio, avevo pensato di iniziare pian piano a correre visto che sono un pò pigra. Grazie ancora
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 116
Le assicuro che è proprio una questione di abitudine. All'inizio sarà un po difficile, poi non ne potrà fare a meno...
Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dieta

Tutto su dieta e benessere: educazione alimentare, buone e cattive abitudini, alimenti e integratori, diete per dimagrire, stare meglio e vivere più a lungo.

Leggi tutto

Consulti simili su dieta

Altri consulti in diabetologia