Curva glicemia ed insulina

glucosio basale 82 valori di riferimento 70 - 110
glucosio tempo 1 (30') 156
glucosio tempo 2 (60') 100
glucosio tempo 3 (90') 77
glucosio tempo 4 (120') 79
glucosio tempo 5 (180') 34
insulina valori di riferimento 3 - 25
insulina tempo 1 6,5
insulina tempo 2 148,1
insulina tempo 3 126,3
insulina tempo 4 87,0
insulina tempo 5 65,2
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Iperinsulinemia.Curva glicemica piatta.

Di chi è l'esame e perchè è stato richiesto?

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta, sono una donna di quasi 46 anni sono alta 1.55 e peso 44 /45 kg, ho puntualizzato perche' non sono mai stata obesa e mangio molto poco, le mie curve sono sempre cosi, sono in cura da una dermatologa perche' ho avuto problemi di bolle su tutto il corpo, totalmente rovinata, ora sono passate perche' seguo un regime alimentare particolare tipo celiaci, la dottoressa dice che e' diabete e che l'insulina mi provoca bolle sul sedere piedi e tagli che passano dopo molti anni, in piu' non ho valori da menopausa ma comincio ad avere problemi con il ciclo o troppo o non viene per mesi, intestino bloccato per molto tempo, vomito se mangio cose che non sono nella dieta, e cambio di umore, e cosa piu' grave perdo i sensi mi sembra di dormire ma non e' cosi mi hanno detto che sono cali di zucchero, per me comincia ad essere un problema perche' lavoro come architetto nei cantieri, non so come risolvere il mio problema ed ogni volta che mi rivolgo ad un diabetologo mi dice che non sono diabetica, concordano di nuovo con la dieta e che forse in futuro posso diventare diabetica, sono di Roma, visto che e' stata cosi gentile a chi posso rivolgermi ed a quali problemi vado in contro, non so piu' cosa fare,
cordiali saluti grazie
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
L'esame non indica diabete, e con una dieta adatta a lei dovrebbe stare bene.
Valuterei la cosa anche dal punto di vista psicosomatico.