Tc torace senza e con contrasto addome super.e inferiore

gent dott mia moglie di anni 71 ha eseguito tac torace +addome sup e infer con contr e senza il risultato che mi preoccupa è: quadro di fegato steatosico si riconosce immagine nodulare 13 mm livello iv segmento epatico sfumatamente iperdensa in fase basale dotata di impregnazione contrastografica in tutte le sequenze post contrastografiche compatibile 1 ipotesi immagine natura vascolare nota mia moglie sofre di dibete e arterite orton con cura di cortisone 35mm di mi risova il mio dubbio grazie antcipatamente(ps) assolutamente non tocca alcool e fumo mai
[#1]
Dr. Vincenzo Portolano Radiologo 156 12
Gentile Signore,
stia tranquillo, l'immagine descritta nel fegato è al 99% (non Le dico "al 100%" solo perché non ho a disposizione le immagini) un banalissimo angioma, una formazione cioè analoga alle "voglie di vino" della pelle, congenita, che non cresce e non porta alcun rischio, e non ha alcun rapporto con il diabete da cui Sua moglie è affetta.
Quanto al "fegato steatosico" è una condizione comune nei pazienti diabetici, priva di importanza pratica.

Dr. Vincenzo Portolano
Specialista in radiodiagnostica
Ecografia ambulatoriale
Consulenze TAC - Rx

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
gentilissimo DR. PORTOLANO
la ringrazio per il suo cortese chiarimento mi ha sollevato un po il morale
distinti saluti