Curva insulina e glicemica

Buongiorno,
ho effettuato diversi esami clinici causa poliabortività e tra questi la ginecologa mi ha richiesto la curva dell'insulina e la curva glicemica;questi i risultati:
Insulinemia basale 14.6 micronUl/ml
dopo 120' 72.1
C-Peptide 3.8 ng/ml
dopo 120' 13.5
Curva da carico
Basale 112 mg/dl
dopo 120' 127 mg/dl

crede che sia necessario ulteriore consulto per tali risultati?
grazie
[#1]
Dr. Dionisio Pascucci Diabetologo, Geriatra 54 2 2
Gent.le Sig.ra
In base ai valori da lei comunicati ritengo che la sua condizione sia classificabile come Alterata Glicemia a digiuno o IFG; si tratta di una condizione a rischio per diabete, anche se al momento non presenta una ridotta tolleranza ai carboidrati o IGT.
Sulla scorta dei suoi dati antropometrici che mostrano una condizione di obesità di I grado, consiglierei una dieta ipocalorica e una moderata attività fisica quotidiana (es.30' di passeggiata al dì) per aiutarla nella perdita di peso, condizione che potrebbe rivelarsi utile sia per ridurre il rischio di diabete mellito sia nell'eventualità di una gravidanza.
Cordiali saluti

dr.Dionisio Pascucci
Specialista in Diabetologia e Malattie del Ricambio