Valore HBAC1 6.8 Consiglio

Buonasera!
Scrivo per mia moglie di anni 37 di nazionalità turca.
Genitori entrambi diabetici tipo 2. madre deceduta di recente per carcinoma al pancreas.
4 anni fa operata di cisti ovarica endometriosi. Assunzione jasmin basso dosaggio per rallentare il ciclo mestruale.
Esame recente: HBAC1 6.8
Lo specialista ritiene che è affetta da diabete e pertanto a livello preventivo deve assumere Metformina 500mg, 1 cp. la sera per 2 settimane e poi ancora 1 cp. anche mattina.
Ripetere il controllo dopo mesi 6 dalla terapia.
In futuro, questo farmaco si può sospendere?
Il movimento è sufficiente senza l'ausilio del farmaco?
In alternativa ci sarebbe altra soluzione?
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Rispondo alle Sue domande con lo stesso ordine:

- se le condizioni che ne hanno determinato la sua assunzione verranno meno, sarà possibile sospendere il farmaco;

- in genere si, se si associa anche un regime dietetico ipoglucidico;

- calo ponderale, corretta alimentazione ed attività motoria costante.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Mille grazie per la sua esaustiva risposta
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!