Possono esserci complicazioni in futuro

Gentile dottore, sono un ragazzo che pratica da diversi anni sport da combattimento. La mia domanda è la seguente:
A seguito di un colpo ( un calcio laterale) al fegato, possono esserci complicazioni in futuro? E poi, è possibile che si crei un emorragia? se sì, in quanto tempo si può morire e in quanto tempo bisogna agire se è in atto l'emorragia? La ringrazio per l'attenzione. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Esistono certamente le lesioni al fegato e alla milza da trauma. Se gravi comportano emorragie che possono mettere in pericolo la vita. Nel dubbio necessario un accertamento urgente presso un P.S. (visita, emocromo, ecotomografia e/o TAC addominale). Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino