Linfociti alti emocromo sballato dolri fegato e milza

salve ho 18 anni :
il il 16/11/09 ho fatto le analisi riportando i seguenti risultati:

VES 16 2-15
LYMPH 48 % 20-45
HCT 35,9 36-54
MCV 81,O 82-98
RDW-SD 34,3 38,7-45
Neut 1,9 2-7
Baso 0,0 0,02-0,1

alcuni giorni prima avevo avuto i decimi di febbre e quindi credevo fosse normale...
due mesi dopo ho ripetuto l'emocromo riportando i seguenti risultati

LYMPH 46,1%
MCV 80,3%
RDW-SD 34,9
Baso 0,0

inoltre ultimamente accuso dolore persistente e forte al fegato che ieri ho trovato ingrossato e oggi invece accuso debolezza dolore di testa e alla milza
cosa puo essere??????
grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Roberto Verzaro Chirurgo generale, Colonproctologo 7
Esegua un'ecografia epatica.

Dr. Roberto  Verzaro
Specialista in Chirurgia Generale
email: roberto@verzaro.com

[#2]
dopo
Utente
ieri pomeriggio ho eseguito un ecotomografia addome superiore e pelvi riportando il seguente risultAto :

l'esame ecotomografico dell'addome superiore mostra fegato ,pancreas milza reni e vie biliari di volume forma ed ecostruttura nei limiti.
vescica isodistesa a pareti regolari.utero nei limiti.
ovaie a struttura microcistica con formazione di verosimile natura dermoide di circa 4 cm a carico dell'ovaio dx.
[#3]
Dr. Roberto Verzaro Chirurgo generale, Colonproctologo 7
La cisti sembrerebbe di natura bengina. Deve essere rimossa chirurgicamente però. Per via laparoscopica non dovrebbero rimanere grosse cicatrici.

[#4]
dopo
Utente
grazie mille per le delucidazioni...
volevo chiederle un'altra cosa...
il mio medico mi ha prescritto 2 esami:
- RMM PELVICA
-CA125 e alfaunofetoproteina (o qualcosa di simile...non è molto chiara la scrittura)

posso sapere perche? e come funziona la risonanza??
grazie anticipatamente
[#5]
Dr. Roberto Verzaro Chirurgo generale, Colonproctologo 7
LA RMN della pelvi caratterizza meglio la cisti (conferma o smentisce il carattere dermoide della cisti).La RMN somiglia alla TAC ma funziona diversamente(elabora campi magnetici. Fornisce dettagli del corpo molto utili. Il ca-125 e l'alfafeto sono due proteine che aumentano nel sangue in presenza di patologie neoplastiche e non necessariamente maligne. Stia tranquilla comunque perchè l'ecografia è già rassicurante. Credo che il suo medico voglia essere molto scrupoloso.