La causa o,la causa può essere l'inizio

Gentile dottore,nel 2003 ho avuto la TBC, patologia da cui sono guarito.
Da allora,causa un'esagerata ansia,effettuo regolari controlli medici.Da circa un anno, ho rilevato un modesto aumento dei monociti.(10,5-11,50-11.00 contro un range di 10).Il mio medico dice di non preoccuparmi, volevo chiederLe, visto che proprio da un anno circa la mia coliciste è diventata sintomatica(calcolo di 12mm) se può essere questa la causa o,la causa può essere l'inizio di prostatite riscontrato con l'ecografia effettuata per la cistifellea o, come dice il medico, segno della guarigione dalla TBC(dopo 5 anni ?).
Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, non sono quel tipo di patologie che fanno aumentare i monociti. Il suo valore, poi, si può considerare nella normalità ai limiti superiori. Se proprio si volesse essere pignoli potrebbe fare una ricerca per anticorpi nei confronti di mononucleosi, ma il tutto con la massima tranquilità

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
nel ringraziarLa volevo segnalarle che ho sofferto di monocluneosi del 2002 (verificata con gli appositi TEStdel sangue).Potrebbe esserci una replica o ci potrebbero essere altre cause e, quali?
Grazie ancora.