E avendo anke il raffreddore e un pò di tosse,dagli esami ho riscontrato molti valori poco al di

sono una ragazza di 22 anni e ho fatto le analisi del sangue il primo giorno di ciclo(primo giorno ciclo non abbondante solo macchie)e avendo anke il raffreddore e un pò di tosse,dagli esami ho riscontrato molti valori poco al di sopra della norma e altri poco al di sotto della norma:
MCV 77,9 valori di riferimento 80,0----99.0
MCH 24,9 valori di riferimento 26,0----31,0
RDW-CV 15,4 valori di riferimento 11,0----15,0
PCT 0,44 valori di riferimento 0,19----0,38
globuli bianchi 12,50 valori di riferimento 4,00----10,00
linfociti% 19,6% valori di riferimento 20,0%----40,0%
neutrofili 8.32 valori di riferimento 2,00----8,00
monociti 1,22 valori di riferimento 0,16----1,00
sideremia 27 valori di riferimento 37----145
ves(1 ora) 42 valori di riferimento 2-----10
TUTTI GLI ALTRI VALORI SONO NELLA NORMA
MI DEVO PREOCCUPARE?? LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LA RISPOSTA
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, non si deve preoccupare; quel lieve aumento di bianchi può essere in relazione al raffreddore e tosse. Ripeta gli esami quando starà bene, ma stia tranquilla.

Un saluto

A. Baraldi