Gamma % alte

Buongiorno, sono un ragazzo di 33 anni e dovendo fare periodicamente gli esami della tiroide, poichè nè ho subito anni fa l'asportazione totale, 2 mesi fa ho anche fatto alcuni esami di controllo. Diciamo che i valori sono tutti nella norma, il colesterolo 197 e per quanto riguarda l'elettroforesi ho i valori GAMMA % 22.32 (range 12.50 - 21.50). In quel periodo ero soggetto alla classica allergia primaverile (starnuti, occhi lascrimanti) e avevo preso precedentemente bustine di Lisomucil per il raffreddore. Il mio medico curante ha detto di ripeterli, forse quel valore dipendeva dal fegato.
Adesso ho rifatto gli esami a distanza di 2 mesi e il colesterolo è sceso a 187, mentre le GAMMA % sono rimaste sempre alte, esattamente 22.35.
Vorrei gentilmente sapere da cosa dipende questo valore alto. Questi valori possono scendere?In che modo?Può essere relazionato al fatto che ogni tanto durante la primavera ci sono giorni in cui mi prende l'allergia?Perfavore vorrei avere delle delucidazione, grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,

le rammento che a tal proposito ha già chiesto, solo due giorni prima, un'identico consulto

https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-di-laboratorio/284947-gamma-alte.html.

Le ricordo le nostre linee guida:
https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/

"prima di richiedere un consulto assicurati di effettuare una ricerca nei consulti già forniti: le richieste simili a quelle che già hanno avuto risposta non saranno pubblicate"

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Allergia

L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.

Leggi tutto