Il medico mi ha detto

Buonasera,

Adesso tocava proprio a me tra mia madre e mia nonna.
Sono stata un po male ultimamente, cioe sentivo il mio cuore battere molto forte di colpo, ero anziosa, mi faceva male la mano sinistra e si addormentava.
Sono stata ad un cardiologo e sembra tutto a posto. Anche dal elettrocardiogramma sembra che sto bene.
Il medico mi ha detto di fare certe analisi appunto per la tiroide.
I risultati sono questi:

WBC G BIANCHI 5,9 X10^3/uL
RBC G.ROSSI 4,32 x10^6/uL
HGB 13,3 g/dL
HTC 39,0 %
MCV 90,00 um^3
MCH 30,7 pg
MCHC 34,00 g/dL
PLT-PIASTRINE 213,0 X10^3/uL
MPV 9,0 X10^3/uL
LYM % 32,6
MON % 7,1
NEU% 57,3
EOS% 2,7
BAS% 0,3
BAS# 0,02 X10^3/uL
NEU# 3,4 X10^3/uL
LYM% 1,9 X10^3/uL
MON# 0,42 X10^3/uL
EOS# 0,16 X10^3/uL

COLESTEROLO TOTALE 217 mg /dl
COLESTEROLO HDL 79 mg/dl

Immunometria:

TRIIODOTIRONINA LIBERA FT3 4,48 pg/ml
TIROXINA LIBERA FT4 1,18 ng7dl
TIREOTROPINA TSH 1,96 mcU/ml
TIREOGLOBULINA 19,3 ng/ml

Anticorpi Anti Tireoperossidasi ( AbTPO) < 10,0 IU/ml

In base a questi analisi vorrei sapere un parere.....mi devo preoccupare per la tiroide???
Adesso peso 72,6 sara troppo per la mia altezza di 1,70.

Cordiali saluti.

In atessa di una sua risposta.

[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Direi di no.
Tuttavia, soprattutto se presente familiarita' per problemi tiroidei, e se il Suo medico curante lo ritenesse clinicamente opportuno, potrebbe essere utile integrare le indagini anche con un esame ecografico.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia