Colesterolo ostico

Buongiorno,
vi domando un consiglio.
Mia madre è in cura con Parvastatina 40 mg/die e, seppur inizialmente la cura dava risultati su colesterolo e trigliceridi eccellenti, ora non ha più potere su questi due valori che sono alti.
E' possibile che la molecola dopo un pò perda di efficacia?
Attendo consigli.Grazie.
P.S.
Dati di mia madre:
Età: a breve 60 anni.
Altezza: 165 all'incirca.
Peso 65 circa.
Problemi cardiologici familiari: padre e fratello deceduti per infarto.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Quali sono gli attuali valori di colesterolo, HDL, LDL, trigliceridi ?

Un saluto

A. Baraldi