Il medico mi hafatto fare le analisi dell'omocisteina che sono risultati 44.8

a causa di precedenti precoci in famiglia di infarto e isctus il medico mi hafatto fare le analisi dell'omocisteina che sono risultati 44.8 con valore di riferimento 5.0-15.0 e la mutzione c677tdel gene mthfr che e' risultato positivo allo sato omozigote.vorrei sapere che ne pensa,mi hanno prescritto la cardioaspirina e acido folico. l'omocisteina e' assai alta? ho 35 anni
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
E' alta sì, e bene hanno fatto a prescriverle folati. IN aggiunta , però, cerchi anche di limitare l'utilizzo di cerni, soprattutto rosse, nell'alimentazione, mentre cerchi di mangiare più verdura , soprattutto quella a foglia larga ( ricca in folati ). Con questi accorgimenti si dovrebbe abbassare in tempi non lunghi, ma non si allarmi, non c'è motivo

Un saluto

A. Baraldi