Aumento fattore c coagulativo

Una mia pz di circa 60 anni ha un modesto aumento del fattore C coagulativo, riscontrato in occasione di alcuni accertamenti effettuati a seguito della comparsa di ecchimosi agli arti inferiori.tutti gli altri esami ( Pt,PTT, fattore leiding etc) sono risultati nella norma.La pz ha una storia di bpco in terapia con cortisonici e broncodilatatori, npl mammella operata 20 anni fa, diabete trattato con ipoglicemizzanti orali in buon compenso.Le mie domande sono le seguenti: qual'è il significato dell'aumento del fattore C coagulativo?Sono necessari altri accertamenti diagnostici? la pz corre dei rischi? Grazie in anticipo, cordialità.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Un aumento del fattore C porta a dei tempi di coagulazione più lunghi avendo questa proteina una funzione anticoagulante; se l'aumento è modesto e considerando tutti gli altri parametri normali non vi dovrebbero essere problemi, comunque, ne parli con il suo medico

Un saluto

A. Baraldi