Ematologia

ho ripetuto gli rsami come mi avevate indicato...tuttavia i risultati sono stati confermati. A qst si èaggiunto un ulteriore abbassamento dei leucociti e una diminuzione del MCV. mi sento stanca e strani dolori agl arti inferiori...mi può dare un suggerimento su quale possa essere la strada da seguire.
grazie infinitamente
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
La strada da seguire e' quella che porta allo studio del suo medico, il quale se non ci capisce direttamente potra' indirizzarla a un ematologo o a un epatologo o a un infettivologo.

Lei ci dice solo gli esami venuti alterati, mentre dovrebbe dirci tutti quelli che ha fatto, anche se normali, in quanto bisogna vedere il quadro d'assieme per capirci qualcosa.

L'abbassamento dei leucociti richiede di conoscere la formula, la riduzione dell' MCV richiede di valutare l'emocromo e l'allungamento dei tempi di coagulazione fa pensare a un problema di sintesi del fegato.

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
come consigliatomi sono stata da un ematologo il quale ha attribuito le anomalie ad una dieta povera di frutta e verdura. mi ha prescritto per un mese un integratore vitaminico. ho ripetuto gli esami, sono leggermente migliorati ma è diminuito il PCT. ora senza entrare nel merito (anche perchè non sono un medico), le vorrei chiedere se integratori vitaminici possono mascherare una qualche patologia (prima della cura avevo fatto un'indagine di vitamina B6-B12_ acido folico e vitamina K e tutto era nella norma. dovrei ripetere gli esami tra un mese.
grazie per la sua disponibilità