Elettroliti

gentili medici devo eseguire i dosaggi di:
potassio , sodio, magnesio, calcio, fosforo, cloro, ferritina , sideremia, capacità ferro legante .
siccome assumo un integratore multivitaminico multiminerale completo vorrei sapere se devo sospenderne l'assunzione per eseguire il prelievo e per quanto tempo o se posso continuare l'assunzione.
grazie
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Sicuramente lo deve sospendere almeno 10-15 gg. prima perche' l'integratore conterra' ferro, magnesio e qualche altro minerale che se fosse ancora in circolo al momento dell'analisi falserebbe poer eccesso i risultati.